§ 6.1 Ai sensi dell'art. 64 del D.lgs 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a LULINA.EU un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, ENTRO 10 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE E NON OLTRE, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
§ 6.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a LULINA.EU comunicazione tramite posta elettronica al seguente indirizzo email
info@lulina.eu
§ 6.3 Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, LULINA.EU provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione e invierà il modulo di reso che va compilato e restituito insieme alla merce da rendere e alla RICEVUTA FISCALE IN ORIGINALE.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti.
§ 6.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- la merce resa deve essere accompagnata dalla RICEVUTA FISCALE in ORIGINALE;
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- non saranno rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
- l'importo del reso verrà decurtato di 8,80 euro, nel caso in cui in fase di effettuazione dell'ordine le spese di spedizione risultassero GRATIS;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LULINA.EU darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - LULINA.EU non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, LULINA.EU provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.
-
§ 6.5 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle presenti condizioni contrattuali, LULINA.EU rimborserà all'acquirente le somme versate nel minor tempo possibile tramite bonifico bancario; in tal caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e dati intestatario). Se il pagamento è stato effettuato con paypal, il rimborso sarà effettuato su stesso account paypal del cliente.
§ 6.6 Per alcuni beni, costruiti artigianalmente (AD ESEMPIO CONFEZIONAMENTO DELLE BOMBONIERE) all'atto dell'ordine, appositamente e in esemplari unici per il cliente ordinante, non si applica il diritto di recesso, pur restando valide tutte le garanzie di vizi e di forma.
§ 6.7 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LULINA.EU accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo; - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- la rimozione delle etichette ai capi di abbigliamento;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di LULINA.EU, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
§ 6 - DIRITTO DI RECESSO